avatar
Ilaria Zocco
Turnhout
All'estero per: SVE
Chi sono
Ciao mi chiamo Ilaria ho 29 anni e vivo a Lessona - Biella - con mio marito Cristian
Diploma in lingue, laurea in Relazioni Internazionali e master in Studi Europei... come hobby direi studiare inglese!!

Ho lavorato per diverse realtà profi e non profit, pubbliche e private in Italia e in Slovenia con un progetto LEONARDO... sono già stata antenna nel 2010 da Lubiana... ed ora!? ora eccomi in BELGIO!!!

Pedagogia Steineriana, Olandese e cioccolato saranno le mie priorità nei prossimi mesi!!!

in collaborazione con:
IG Biella
Dove sono
Dove sono

Bilancio time

Turnhout

31 marzo 2015, 17:10

Eccomi qui... il freddo del Belgio ha vinto su un'italiana abituata a temperature miti e poco vento... ma il forzato riposo mi permette di fare un bel bilancio dei primi 2 mesi in questo paese meraviglioso!

Per prima cosa vorrei dire che lo scorso fine settimana è stato molto intenso con un BUFFET a base di piatti tipici del Kenya e serata di danze MASAI... i ragazzi erano uno spettacolo! <3
Sabato a pranzo sono andata a Gent per incontrare tutti i miei colleghi SVE sparsi per il Belgio e ognuno ha portato qualcosa di tipico da condividere! che bontà!!
Io ho qualche problemino con il cibo a causa di qualche intolleranza ... ho condiviso questa cosa con una ragazza italo- belga che ha una pasticceria a Turnhout e mi ha dato una ricetta segreta per fare una torta senza lattosio, senza lievito e senza glutine! ... quindi con burro di soia, farina senza glutine e qualche altro ingrediente che rimane segreto :P ho portato al pranzo una torta PAZZESCA che non vedo l'ora di rifare a casa... stupirò sicuramente mio marito!
Ma veniamo al bilancio... come prima cosa vorrei dire che ho un nuovo hobby! già... con ferri e gomitolisono riuscita a fare 2 federe che a casa cucirò e trasformerò in 2 cuscini "home made" :)
Ho visitato Anversa, Mol, Bruxelles diverse volte - una da sola, una con amici e una con mio marito - Turnhout,  Leuven, Gent, e altre piccole cittadine molto tipiche e graziose in Belgio e in Olanda - dove ho visitato il Museo di Van Gogh- ...sono stata al museo di notte e ho assaggiato la cioccolata al rosmarino!
Ho ricevuto un mazzo di rose rosse per l'anniversario di nozze e ho festeggiato Pasqua a scuola con panini a forma di pollo (KIP), una passeggiata con famiglie e bambini intorno alla scuola e uova di carta, legno e cioccolata e ..carta crespa di tutti i colori che volteggiava nel vento!!!! una MERAVIGLIAAAAA!!
... come primi 2 mesi direi niente male... quando sono arrivata la mia stanza era come me ... una parete spoglia e ora 1000 pezzetti di vita - dall'autobus che prendo ogni giorno, al Museo dei Puffi e dal giro al mercato per comprare il miele più buono d'Europa al passaggio della direttrice della mia scuola per la serata Masai - riempiono il muro della mia camera e fanno parte dei miei ricordi più belli.
Oggi sono a casa e ho insegnato al ragazzo che vive con me a giocare a briscola... spettacolo!... ora però si torna a riposare sperando che venerdì la primavera mi accolga in Italia ...torno a casa per 2 settimane!
...prossimo aggiornamento dopo Pasqua ...buona festa a TUTTI!



Esperienza:SVE

Coordinamento Informagiovani Piemonte
Regione PiemonteComune di torinoAnci
in collaborazione conUniversità degli Studi di TorinoPolitecnico di TorinoUniversità del Piemonte OrientaleEures PiemonteEurope Direct